081.19.75.19.76

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Informazioni Isola d'Ischia Monumenti e luoghi d'interesse Il fascino nascosto di Ischia

Il fascino nascosto di Ischia - Isola d'Ischia

Informazioni Isola d'Ischia Monumenti e luoghi d'interesse

Il fascino nascosto di Ischia

Alla scoperta dei luoghi meno turistici dell’isola d’Ischia.
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi". Il celebre aforisma di Marcel Proust calza a pennello per Ischia. Si fa presto, infatti, a dire di conoscerla. C’è chi ci viene in vacanza da anni, eppure non ha mai sentito parlare di Panza, Calimera, Noia, Testaccio, Buonopane, Sentinella, La Rita.

Succede agli habituè ma anche a tanti ischitani. Magari questi ultimi conoscono i luoghi ma non hanno mai percorso Via Andrea Mattera, la bella passeggiata che dal belvedere di Serrara porta fino a Sant’Angelo. Oppure pensano di conoscere Ischia Ponte e però non hanno mai fatto Via Soronzano, la stradina che corre di fianco la Chiesa Collegiata dello Spirito Santo.



In fondo è un bene che sia così. Vuol dire che a dispetto della fama, Ischia conserva angoli e scorci fuori dai soliti giri turistici.

Vale per i centri abitati, le strade secondarie, vale ancor di più per l’enorme patrimonio naturalistico della più grande delle isole flegree. Quello boschivo, con le pinete, le selve e le tante escursioni che è possibile fare a Ischia; quello costiero che, oltre a baie e spiagge nascoste (gli scogli di Zaro solo per dirne una), regala immersioni bellisime, vera e propria "Mecca" per i subacquei ricreativi.

ProntoIschia è da tempo che con dedizione prova a raccontare Ischia. Occorre però che siate soprattutto voi a vederla con i nuovi occhi di cui parlava Proust. Non resterete delusi.

Ischia Vi aspetta!!! 
Panza
Calimera e Noia
Testaccio
Buonopane
Sentinella
Via Andrea Mattera
Via Soronzano
Immersioni subacquee a Ischia
Il fascino nascosto di Ischia 0 Il fascino nascosto di Ischia 1 Il fascino nascosto di Ischia 2 Il fascino nascosto di Ischia 3 Il fascino nascosto di Ischia 4 Il fascino nascosto di Ischia 5 Il fascino nascosto di Ischia 6 Il fascino nascosto di Ischia 7 Il fascino nascosto di Ischia 8 Il fascino nascosto di Ischia 9 Il fascino nascosto di Ischia 10 Il fascino nascosto di Ischia 11 Il fascino nascosto di Ischia 12 Il fascino nascosto di Ischia 13 Il fascino nascosto di Ischia 14 Il fascino nascosto di Ischia 15 Il fascino nascosto di Ischia 16 Il fascino nascosto di Ischia 17 Il fascino nascosto di Ischia 18 Il fascino nascosto di Ischia 19 Il fascino nascosto di Ischia 20 Il fascino nascosto di Ischia 21
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
19/04/2024 16:33:16