081.19.75.19.76

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.19.75.19.76, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Informazioni Isola d'Ischia Film girati ad Ischia Il paradiso all'improvviso del film è Ischia

Il paradiso all'improvviso del film è Ischia - Isola d'Ischia

Il paradiso all'improvviso del film è Ischia
Informazioni Isola d'Ischia Film girati ad Ischia

Il paradiso all'improvviso del film è Ischia

Le riprese cinematografiche di Pieraccioni sull'isola
Il film "Il paradiso all'improvviso" è un film del 2003 girato per la maggior parte sull'isola d'Ischia, in cui Leonardo Pieraccioni, oltre ad essere attore protagonista, è anche regista. La commedia sentimentale è stata prodotta in Italia dalla casa Levante srl in collaborazione con Medusa Film. Quest'ultima si è inoltre occupata della distribuzione.

Il protagonista del lungometraggio è Lorenzo, single convinto proprietario di un'impresa che crea effetti climatici artificiali. Un giorno una cliente, Amaranta (l'attrice Angie Cepeda) da Ischia, lo contatta per una finta nevicata nella villa sul mare, ma il fidanzato, a cui era riservata la sorpresa, non si presenterà... La ragazza colombiana si rivela molto carina e misteriosa, Lorenzo si offre come compagnia e se ne innamora. Al ritorno scoprirà che i suoi amici (gli attori Rocco Papaleo e Alessandro Haber) avevano organizzato tutto per una scommessa sul fatto che si sarebbe innamorato. Ma alla fine l'amore che è sbocciato tra i due è reale e viene coronato dal matrimonio.

Le location dell'isola d'Ischia hanno caratterizzato la pellicola, diventandone il paradiso in cui nasce improvvisamente un amore. Il posto dove cenano insieme per la prima volta Lorenzo e Amaranta è il Ristorante Bar Cocò, tra il Piazzale e il Castello Aragonese; il parco termale in cui la coppia di protagonisti trascorre un pomeriggio è quello del Negombo, nella baia di San Montano del comune di Lacco Ameno; la villa si trova in località Zaro a Forio, ed è precisamente Villa Torrino, stupenda struttura immersa nel verde con panorama sulla baia di San Francesco; una scena viene girata a Serrara Fontana, in via Falanga, alle pendici del Monte Epomeo e un'altra a Sant'Angelo; la capanna della maga che predice il futuro di Lorenzo è ubicata anch'essa nei pressi del bosco di Zaro (Villa Giò); una scena viene filmata anche a Cartaromana, in prossimità degli scogli di Sant'Anna e della Torre di Guevara. Viene inoltre ripresa la 'Ndrezzata, il ballo popolare tradizionale ischitano.

Il legame tra Pieraccioni e Ischia nacque quando l'attore trascorreva le vacanze sull'isola da bambino, accompagnato dai genitori Carla e Osvaldo. Recentemente l'ha definita "rustica e vera, piena di spazi, così diversa dalle isole fighette".

Oltre ai succitati interpreti e a una breve apparizione di Massimo Ceccherini, nell'opera cinematografica, della durata di 93 minuti, recitano anche Anna Maria Barbera, Gea Martire, Giulia Montanarini , Fabrizio Pizzuto , Claudia Baroncini, Franco Javarone, Augustine Jayakumar Arumugan, Aldo Pellegrini, Nunzia Schiano, Ambra Gullà, Andoni Aresti Landa, Daniela Azzone, Roberta Bregolin, Lucio Caizzi , Marco Conte, Domenico Costanzo, Francesca Della Ragione, Lyudmila Derkach, Carlo Di Maio, Agostino Esposito, Samuel Esposito, Alessandra Galluzzo, Gaetano Gennai, Pietro Ghislandi, Giorgio Gianassi, Giuliano Grande, Emilio Fabrizio La Marca, Alessandro Lunghi, Cristiano Militello, Antonella Morea, Osvaldo Pieraccioni, Mary Eilen Reynolds, Brunetto Salvini, Alessandro Tedeschini.

Il soggetto e la sceneggiatura sono dello stesso Pieraccioni in collaborazione con Giovanni Veronesi.

Il 4 agosto del 2019 Leonardo Pieraccioni, in vacanza sull'isola, pubblica sul suo profilo Facebook una fotografia in cui sta spaparanzato al sole in barca, ma scrive ironico: "Anche nella bellissima Ischia oggi giornata di kitesurf, immersioni e nuotate di ore".
Articoli correlati...


PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
29/11/2022 11:08:22