Chi sceglie di fare una vacanza a Ischia sa che sull’isola potrà continuare a praticare lo sport che più gli piace. Non proprio tutti, ma quasi. Dalla corsa sul lungomare al calcetto, passando per il beach volley, il diving, la vela, il nuoto, la pesca sportiva, il windsurf e kitesurf, lo sport a Ischia fa parte dello stile di vita di buona parte dei residenti, oltre naturalmente a essere un aspetto importante dell’offerta di soggiorno.
Tra gli altri, possono stare tranquilli gli amanti del tennis. I campi non mancano di certo, sia esterni che all'interno degli alberghi.
Nel comune di Ischia c’è il Tennis Club Ischia Lido. Due campi in terra battuta sul bellissimo lungomare Cristoforo Colombo, a due passi da alcuni dei più quotati alberghi di Ischia Porto come l’Hotel Terme Parco Aurora, l’Hotel Punta Molino e l’Hotel Terme Alexander.
Poco distante, a dieci minuti dal Porto di Ischia, c’è pure il Tennis Club Stadio Ischia. Oltre a due campi in terra battuta, questo club dispone pure di un campo di calcetto in erba sintetica, nel caso vogliate misurarvi in agguerritissimi cinque contro cinque.
A Forio invece c’è lo Sporting Tennis Club. Anche qui due campi da tennis in terra battuta immersi nella quiete e nel verde del comune più grande dell'isola, a metà strada tra le due frazioni del Cuotto e di Panza. Nelle vicinanze ci sono molti alberghi, essendo la zona tra quelle con la più alta concentrazione di strutture ricettive dell'intera isola d’Ischia. Tra i tanti ricordiamo: il Sorriso Thermae Resort, l'Hotel Terme Galidon e il Park Calitto.
A Succhivo, direzione Sant’Angelo, c’è il Residence Costa Del Capitano. Non bastasse lo scenario incantato della costa tra Punta Chiarito e Sant’Angelo; non bastasse la discesa a mare privata, il Residence può contare pure di due campi da tennis in terra rossa a disposizione dei clienti.
Twitter: @prontoischia