081.19.75.19.76

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.19.75.19.76, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Informazioni Isola d'Ischia Cosa fare Ischia, noleggio monopattini elettrici

Ischia, noleggio monopattini elettrici - Isola d'Ischia

Ischia, noleggio monopattini elettrici
Informazioni Isola d'Ischia Cosa fare

Ischia, noleggio monopattini elettrici

Come e dove noleggiare un monopattino elettrico
Anche a Ischia è possibile noleggiare monopattini elettrici. Per adesso lo è in buona parte nel comune di Casamicciola Terme, ma è prevista a breve un'estensione del servizio anche agli altri comuni dell'isola. Con i comodi mezzi della flotta Elerent by E-Go la mobilità sul territorio casamicciolese è più smart, agevole e meno inquinante.

Sia turisti che residenti possono muoversi sfruttando un tipo di noleggio che può durare anche pochissimo tempo (il costo è di pochi centesimi per ogni minuto di utilizzo, oltre che di 1 euro per lo sblocco). I monopattini elettrici, che si sbloccano tramite l'apposita App inquadrando il QR code sul manubrio dopo essersi iscritti fornendo gli estremi di una propria carta di credito o debito, sono parcheggiati lungo le principali strade del comune, nelle aree a loro adibite (strisce verdi).

Per partire, bisogna dare una piccola spinta prima di accelerare. La velocità massima raggiungibile dal motore elettrico è di 25 Km all'ora anche in discesa, ma nelle aree pedonali non vanno assolutamente superati i 6 km orari. Al termine dello spostamento sarà necessario lasciare il mezzo nelle zone predisposte con le strisce verdi delineate a terra. Su tutto il lungomare di Casamicciola si trovano aree di sosta: da Via Dottore Tommaso Morgera (nei pressi dell'eliporto) fino a Via Salvatore Girardi ce ne sono una decina; inoltre sono presenti a Piazza Marina e nella zona dell'Hotel Gran Paradiso. Altre sono ubicate in via Castiglione e un'altra ancora in zona Sant'Alessandro a Via Baldassarre Cossa (comune di Ischia). Le restanti aree di parcheggio si trovano a Piazza Bagni e all'incrocio tra Via Giuseppe Garibaldi e Via Monte della Misericordia (nelle adiacenze dell'Hotel Nausicaa).

Bisogna considerare che non sempre in tutte le aree allestite sono presenti monopattini, quindi è consigliabile controllare la disponibilità degli stessi con la mappa dell'applicazione, e magari prenotarli online. Ideali per spostarsi comodamente su brevi distanze, i monopattini elettrici rappresentano appieno il concetto di micromobilità sostenibile e condivisa. Pensate alla facilità con cui si può andare alla spiaggia della Marina o al porto da un punto qualsiasi della litoranea e viceversa, oppure muoversi dalle zone interne o alte del paese, senza né intasare il traffico e i parcheggi, né consumare benzina e fare smog. Per quanto riguarda gli altri comuni dell'isola d'Ischia, sono in fase di realizzazione altre aree di sosta, principalmente presso hotel. È importante attenersi al codice della strada. Il servizio è fruibile esclusivamente dai quattordici anni in poi, e fino a diciotto anni il casco è obbligatorio. Di seguito sono elencate informazioni utili per il noleggio dei monopattini elettrici Elerent:

Come funziona

1. Scarica l'App Elerent da App store o Google Play.
2. Registrati sull'applicazione.
3. Inserisci un metodo di pagamento.
4. Scansiona il QR code sul manubrio e inizia la tua corsa.
5. Dai una piccola spinta e poi accelera.
6. Viaggia in tutta sicurezza alla tua destinazione.
7. Goditi il viaggio e parcheggia correttamente il veicolo dove vuoi all’interno dell'area consentita.
8. Per terminare il noleggio: dall'App "Scorri per Terminare" -> "Termina Viaggio".

Regole di circolazione

1. Servizio vietato ai minori di 14 anni.
2. Vietato trasportare passeggeri.
3. Casco 14+ Obbligatorio.
4. Casco 18+ Consigliato.
5. Rispettare il codice della strada.
6. Nelle aree pedonali, massimo 6km/h.
7. Non parcheggiare in area privata.
8. Parcheggia rispettando il decoro urbano.
Ischia, noleggio monopattini elettrici 0 Ischia, noleggio monopattini elettrici 1 Ischia, noleggio monopattini elettrici 2 Ischia, noleggio monopattini elettrici 3
Articoli correlati...


PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
19/08/2022 10:56:23