081.19.75.19.76

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Informazioni Forio d'Ischia Parchi Termali I Giardini Poseidon Terme

I Giardini Poseidon Terme - Forio d'Ischia

Informazioni Forio d'Ischia Parchi Termali

I Giardini Poseidon Terme

A Forio il parco termale più bello d'Europa
I Giardini Poseidon si trovano nel comune di Forio, alla fine della baia di Citara. La prima cosa che colpisce il visitatore è la cura dei dettagli: la pulizia delle 22 piscine, quotidianamente rigenerate e dotate di acque termali che vanno dai 15° ai 40°. La ricchezza del vivaio, composto di palme, buganvillee, ibiscus, piante grasse, gelsomini, solo per citare parte della flora presente. I terrazzi, definiti dai caratteristici muri a secco locali, detti anche parracine. I vialetti, lungo le cui estremità scorrono ruscelli di acqua bollente. Insomma, tutto testimonia del forte impegno di chi ci lavora affinchè la struttura si presenti sempre su standard qualitativi elevati.  
Il parco ha una superficie di circa 60.000 mq
ed è uno dei più grandi in Europa. In assoluto è il più grande dell’isola d’Ischia. Le sue acque ipertermali, ricche di sali minerali, sono indicate nella cura di:

  • malattie reumatiche (osteoporosi,artrosi);
  • affezioni ortopediche degenerative e post-traumatiche (tendiniti, borsiti);
  • patologie dermatologiche (psoriasi, eczema);
  • malattie respiratorie (bronchiti, riniti).



Oltre ai bagni termali
, il reparto sanitario della struttura offre un’ampia gamma di strumenti di cura, quali:

  • fisioterapia (singola, di gruppo);
  • massaggi (rilassanti, con linfodrenaggio);
  • aerosol;
  • sauna.

Il mare è il naturale proseguimento dei Giardini Poseidon. Il parco, al fine di consentire all’ospite di muoversi liberamente tra le piscine e la spiaggia di Citara, dispone di un bel pezzo di arenile, attrezzato con lettini, sdraio e caratteristici ombrelloni di raffia. È consigliabile rimanervi sino al calar del sole. Il tramonto, grazie alla favorevole esposizione a sud-ovest, da queste parti è particolarmente generoso di colori e aggiunge al soggiorno quel tocco di romanticismo che non guasta mai.

L’offerta è completata da boutiques, edicola e ben tre punti di ristoro pensati per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. C’è il ristorante self-service dove scegliere tra pietanze a buffet e à la carte. La Grotta del Vino, sotto il promontorio di Punta Imperatore, che serve invece pietanze in linea con la tradizione gastronomica locale e infine il Caffè al mare, al centro del parco nei pressi della piscina olimpica, ideale per un pasto veloce o un aperitivo.

I Giardini Poseidon sono aperti al pubblico tutti i giorni, da aprile a ottobre, dalle 9:00 alle 19:00. L’ingresso giornaliero costa € 33 a persona con la possibilità però di sottoscrivere abbonamenti per più giorni, settimane o anche un mese. Il solo mese di Agosto è previsto un leggero aumento sul costo del singolo ingresso.

Per informazioni
tel.: +39 081 9087111, oppure www.giardiniposeidonterme.com
I Giardini Poseidon Terme 0 I Giardini Poseidon Terme 1 I Giardini Poseidon Terme 2 I Giardini Poseidon Terme 3 I Giardini Poseidon Terme 4 I Giardini Poseidon Terme 5 I Giardini Poseidon Terme 6 I Giardini Poseidon Terme 7 I Giardini Poseidon Terme 8 I Giardini Poseidon Terme 9 I Giardini Poseidon Terme 10 I Giardini Poseidon Terme 11 I Giardini Poseidon Terme 12 I Giardini Poseidon Terme 13 I Giardini Poseidon Terme 14 I Giardini Poseidon Terme 15 I Giardini Poseidon Terme 16 I Giardini Poseidon Terme 17 I Giardini Poseidon Terme 18 I Giardini Poseidon Terme 19 I Giardini Poseidon Terme 20
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
19/04/2024 00:49:42